Grande successo dell’azienda FNM al 2° Salerno Boat Show dal 6 al 14 maggio 2017
10 giugno 2017
FNM al servizio della Marina Militare Italiana
10 giugno 2017

FNM presenta la nuova gamma 2017 dei motori common rail

L’azienda lucana mostra i muscoli con la nuova gamma dei motori marini common rail presentata per l’anno 2017. Sono 3 le motorizzazioni proposte da FNM Marine Diesel Engine con gli innovativi e ultra tecnologici motori marini da 20 HPE, 30 HPE e HPE Hybrid. I motori di ultima generazione per la nautica sono il frutto di impegno e sviluppo costante del know how aziendale, della formazione professionale acquisita dai dipendenti e dalla forte indole al miglioramento continuo determinato da un confronto tecnico-qualitativo che avviene quotidianamente con i più rinomati centri della tecnologia mondiali.
Questa è FNM!

Motore 20 HPE

AFFIDABILE E LONGEVO: Il motore 4 cilindri 20HPE di FNM® è basato sulla piattaforma Famiglia B di GM, che equipaggia un gran numero di vetture di piccola e media dimensione in Europa. Il motore utilizza un sistema di iniezione common-rail controllato elettronicamente da una centralina proprietaria, espressamente configurata per questa unità. Il motore è compatto e potente, e la sua grande diffusione è simbolo di affidabilità e disponibilità delle parti di ricambio.

PERFORMANCE DI PRIMA CLASSE: Che sia tarato per uso ricreazionale, dove il motore raggiunge fino a 129kW (175HP), o per uno dei rating ad uso commerciale, dove questo motore è in grado di effettuare fino a 3000h/anno, questa unità garantisce prestazioni di prima classe in ogni condizione di funzionamento.

UNA CENTRALINA PROPRIETARIA: La centralina (ECU) di controllo elettronico è il risultato di uno sviluppo durato 10 anni da parte del dipartimento elettronico di CMD ed è realizzata espressamente per l’applicazione marina dei motori HPE. La centralina controlla le componenti del sistema common rail Bosch perfettamente. La ECU include inoltre strategie di controllo uniche, come l’antispegnimento nelle situazioni di innesto marcia per installazioni ad elevata inerzia oppure i rapidi cambi marcia, e garantisce comunque elevate performance nei limiti emissione.

Motore 30 HPE

AFFIDABILE E LONGEVO: Il motore 4 cilindri 30HPE di FNM® è basato sulla piattaforma best-seller F1C, un riferimento nei moderni motori commerciali. Il motore utilizza un sistema di iniezione common-rail controllato elettronicamente da una centralina proprietaria, espressamente configurata per questa unità. Il motore è caratterizzato da un’alta cilindrata unitaria ed è in grado di offrire prestazioni ad elevate potenze; il risultato è un’unità propulsiva con un alto rapporto potenza-cilindrata.

PERFORMANCE DI PRIMA CLASSE: Che sia tarato per uso ricreazionale, dove il motore raggiunge fino a 184kW (250HP), o per uno dei rating ad uso commerciale, dove questo motore è in grado di effettuare fino a 3000h/anno, questa unità garantisce prestazioni di prima classe in ogni condizione di funzionamento.

UNA CENTRALINA PROPRIETARIA: La centralina (ECU) di controllo elettronico è il risultato di uno sviluppo durato 10 anni da parte del dipartimento elettronico di CMD ed è realizzata espressamente per l’applicazione marina dei motori HPE. La centralina controlla le componenti del sistema common rail Bosch perfettamente. La ECU include inoltre strategie di controllo uniche, come l’antispegnimento nelle situazioni di innesto marcia per installazioni ad elevata inerzia oppure i rapidi cambi marcia, e garantisce comunque elevate performance nei limiti emissione.

Motore HPE Hybrid

SISTEMA INNOVATIVO: Il sistema ibrido FNM garantisce nuovi orizzonti per la nautica da diporto e commerciale. Navigare a emissioni zero quando e dove vuoi. Un sistema così compatto ed unico che consente di produrre energia e propulsione, anche contemporaneamente. Pensato per la navigazione in aree protette, nelle marine e nel silenzio. Generazione di energia per tutti i tipi di utenze.

TECNOLOGIA ELETTRICA: Il cuore del FNM Hybrid System è il motore sincrono a magneti permanenti: 12 poli, appositamente realizzato per le esigenze di navigazione. A questo si accoppia uno stack modulare di accumulatori ai polimeri di litio estremamente compatto e di grande sicurezza. Il sistema è dotato di circuiti di protezione da sovratensioni, sottoscarica e sbalzi di temperatura. Lunga durata delle batterie con il sistema di bilanciamento della tensione.