L’Azienda incontra lo Stato: le punte di diamante della CMD presentate al Vicepremier e Ministro Luigi Di Maio

FNM Marine: il ritorno al Salone Nautico di Genova sulla scia del successo
4 ottobre 2018
Il motore marino 13HPE in mostra al Biograd Boat Show 2018
29 ottobre 2018

L’Azienda incontra lo Stato: le punte di diamante della CMD presentate al Vicepremier e Ministro Luigi Di Maio

È durata quasi due ore la visita del Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio nell’azienda CMD Costruzioni Motori Diesel di Atella, in Basilicata. Il ministro ha incontrato i vertici aziendali e visitato sia le linee di produzione completamente robotizzate del settore automotive che il reparto dedicato alla produzione dei motori per il settore nautico.

Ha, inoltre, discusso con il team della Divisione Avio, impegnato in due importanti progetti di sviluppo di motori per l’aviazione generale, e con lo staff della Divisione Energia, il quale ha illustrato l’innovazione tecnologica del pirogassificatore a biomassa.

Durante la visita, il ministro Di Maio ha potuto ammirare l’alto livello di tecnologia e di know-how maturati in anni di esperienza nel settore ingegneristico e si è complimentato per i considerevoli progressi raggiunti dall’azienda.

Alla fine della visita, il ministro ha avuto un breve ma fruttuoso scambio di opinioni con il Dott. Mariano Negri, CEO della CMD, durante il quale si è riaffermata la vision aziendale e la necessità di confermare, per le aziende del sud Italia, livelli di competitività sempre più alti sui mercati nazionali ed esteri, anche in vista dei rapporti con la Cina che lo stesso ministro sta tessendo in questo periodo.