Career day: una notevole opportunità di incontro tra CMD e giovani talenti

Imprese ed Università: la CMD al Career Day della Federico II di Napoli
8 Maggio 2019

Career day: una notevole opportunità di incontro tra CMD e giovani talenti

Tantissimi sono stati i giovani che ieri, in occasione del Career Day organizzato dalla Federico II di Napoli, hanno sostenuto colloqui conoscitivi con gli ingegneri della CMD.

Il Career Day, infatti, ha permesso a studenti, laureandi e neolaureati  di entrare in contatto diretto con diverse realtà aziendali a livello nazionale, tra cui la nostra.

Spesso, si da’ per scontato che un giovane laureato, una volta terminato il proprio percorso di studi, abbia il giusto approccio al mondo del lavoro e abbia piena consapevolezza del ruolo da ricoprire secondo le proprie competenze; in realtà non è facile districarsi in questo complesso sistema.

Durante i colloqui, i ragazzi, oltre ad avere avuto la possibilità di presentare il proprio profilo accademico, hanno posto tante domande a chi, prima di loro, ha iniziato e consolidato il proprio percorso lavorativo, per riceverne preziosi consigli.

A questo riguardo, gli ingegneri della CMD si sono mostrati come sempre disponibili, visionando attentamente ogni curriculum e dando agli interlocutori ampia visione della CMD e delle attività che porta avanti.