FNM conquista il Premio ADI 2019 e torna a casa con un bilancio positivo dal 59° Salone Nautico di Genova

CMD al 59° Salone Nautico di Genova – Novità Assoluta BHS Blue Hybrid System
16 Settembre 2019
Dicono di Noi… FNM sul portale Diesel Web
24 Settembre 2019

FNM conquista il Premio ADI 2019 e torna a casa con un bilancio positivo dal 59° Salone Nautico di Genova

Grande presenza di visitatori e dealers presso lo stand FNM Marine/Labruna al 59° Salone Nautico di Genova che si è tenuto dal 19 al 24 settembre 2019.

FNM Marine, brand di C.M.D. Costruzioni Motori Diesel SpA, torna al Salone Nautico con due motori tecnologicamente all’avanguardia. Si tratta del 42HPE 330, diesel 6 cilindri da 243 kW (330 HP) a iniezione diretta, impianto common rail regolato elettronicamente, turbocompressore e aftercooler. Pensato per  impieghi nel diporto e nel commerciale, il 42HPE 330 fornisce notevoli vantaggi dal punto di vista di prestazioni, consumi e durata.

Il secondo motore è il 13HPE, un 4 cilindri basato sul propulsore 1,3 Multijet II che garantisce altissime prestazioni in ogni condizione di funzionamento. Il 13HPE è disponibile anche nella versione Hybrid e consente di navigare a emissioni zero in aree protette passando alla propulsione elettrica con estrema facilità. Inoltre il 13HPE 40 non richiede la patente nautica. (Marina Piazzale – PW28).

Durante il 59° Salone Nautico di Genova, CMD – Costruzioni Motori Diesel e AS Labruna con Blue Hybrid System si sono aggiudicati il premio ADI (Associazione per il Disegno Industriale), con la seguente motivazione “All’azienda CMD – AS Labruna, motorizzazione Blue Hybrid System, per aver saputo concepire una soluzione che si adatta ai motori esistenti e ne permette la funzionalità ibrida aggiunta utile in situazioni di preservazione ambientale“.

Il premio è stato conferito, in collaborazione con UCINA Confindustria Nautica, ai migliori prodotti di design dell’edizione 2019.