Motori Marini

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Portentosi ad ogni regime

I motori diesel FNM sono sempre stati avanti coi tempi e d'ora in avanti fissano nuovi standard di riferimento. Sono così in grado di interpretare un'inedita sensazione di guida dinamica. Sarebbe quasi paradossale parlare di motori diesel entusiasmanti. Invece i motori diesel FNM ne sono un perfetto esempio: utilizzano il carburante in modo efficiente e al contempo pulsano come un cuore vitale ed emozionante fino all'ultimo battito.
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Un futuro a zero emissioni

Senso di responsabilità, comfort e dinamismo al contempo: sono queste, secondo FNM, le esigenze che deve soddisfare un sistema propulsivo del futuro. Con l'ibrido siamo in grado di offrire due tipologie miste, che si collocano a metà strada tra motore a combustione e motore elettrico.

Portentosi ad ogni regime

I motori diesel FNM sono sempre stati avanti coi tempi e d'ora in avanti fissano nuovi standard di riferimento. Sono così in grado di interpretare un'inedita sensazione di guida dinamica. Sarebbe quasi paradossale parlare di motori diesel entusiasmanti. Invece i motori diesel FNM ne sono un perfetto esempio: utilizzano il carburante in modo efficiente e al contempo pulsano come un cuore vitale ed emozionante fino all'ultimo battito.

Un futuro a zero emissioni

Senso di responsabilità, comfort e dinamismo al contempo: sono queste, secondo FNM, le esigenze che deve soddisfare un sistema propulsivo del futuro. Con l'ibrido siamo in grado di offrire due tipologie miste, che si collocano a metà strada tra motore a combustione e motore elettrico.

BHS BLUE HYBRID SYSTEM

Modelli: BHS Blue Hybrid System


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Il sistema offre la possibilità di coniugare in un unico mezzo i vantaggi di un motore diesel: velocità, potenza e ampia autonomia e quelli di uno elettrico: zero emissioni, nessun rumore e ridotta generazione di moto ondoso.

L’imbarcazione può passare facilmente da una modalità all’altra mentre è in movimento e transitare anche in aree marine protette senza impattare sull’ambiente.


13HPE

Motore marino entrobordo all’albero di trasmissione
invertitori Twin Disc e ZF

  • motore-13-hpe 2-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata13HPE 110
  • motore-13-hpe 2-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata13HPE 80
  • motore-13-hpe 2-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata13HPE 40

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Motore marino entrobordo Jet Drive Alamarin

  • 13-hpe-110-135-jet-drive-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata13HPE 110 JD
  • 13-hpe-110-135-jet-drive-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata13HPE 80 JD
  • 13-hpe-110-135-jet-drive-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata13HPE 40 JD

> MAGGIORI INFO

Motore marino entrobordo Sail Drive

  • 13-hpe-sail-drive-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata13HPE 80 SD

> MAGGIORI INFO

Il motore 4 cilindri 13HPE di FNM® è basato sul propulsore 1,3 Multijet II, un riferimento nel settore automobilistico dei piccoli motori diesel. Il motore utilizza un sistema di iniezione common-rail controllato elettronicamente da una centralina proprietaria, espressamente configurata per questa unità.

Il motore è caratterizzato da un'alta cilindrata unitaria ed è in grado di offrire prestazioni ad elevate potenze; il risultato è un'unità propulsiva con un alto rapporto potenza/cilindrata.


20HPE

Motore marino entrobordo all’albero di trasmissione
invertitori Twin Disc e ZF

  • 20HPE 180
  • 20HPE 150
  • 20HPE 120
  • 20HPE 100
  • 20HPE 40

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Motore marino Jet Drive Alamarin

  • 20HPE JD

Motore marino entrofuoribordo per piedi Mercruiser Bravo 1-2-3

  • 20HPEP

> MAGGIORI INFO

Motore marino entrofuoribordo per rimotorizzazioni (motori predisposti per accoppiamento piedi Mercruiser e Volvo)

  • 20HPEP

> MAGGIORI INFO

Il motore 4 cilindri 20HPE di FNM® è basato sulla piattaforma Famiglia B di GM, che equipaggia un gran numero di vetture di piccola e media dimensione in Europa. Il motore utilizza un sistema di iniezione common-rail controllato elettronicamente da una centralina proprietaria, espressamente configurata per questa unità.

Il motore è compatto e potente, e la sua grande diffusione è simbolo di affidabilità e disponibilità delle parti di ricambio.


30HPE

Motore marino entrobordo all’albero di trasmissione
invertitori Twin Disc e ZF

  • 30HPE 250
  • 30HPE 225
  • 30HPE 180
  • 30HPE 145

> MAGGIORI INFO

Motore marino Jet Drive Alamarin

  • 30HPE JD

Motore marino entrofuoribordo per piedi Mercruiser Bravo 1-2-3

  • 30HPEP

> MAGGIORI INFO

Motore marino entrofuoribordo per rimotorizzazioni (motori predisposti per accoppiamento piedi Mercruiser e Volvo)

  • 30HPEP

> MAGGIORI INFO

Il motore 4 cilindri 30HPE di FNM® è concepito secondo i requisiti della piattaforma best-seller F1C, punto di riferimento per valutare l’affidabilità dei motori di nuova generazione. Il motore utilizza un sistema di iniezione common-rail controllato elettronicamente da una centralina sviluppata in house ed espressamente configurata per questa unità.

Il risultato è un’unità propulsiva con un alto rapporto potenza/cilindrata.


42HPE

Motore marino entrobordo

  • 42HPE 330

> MAGGIORI INFO

Ciclo diesel, 4 tempi, iniezione diretta, impianto di alimentazione “common rail” regolato elettronicamente, turbocompressore ed aftercooler. Raffreddamento tramite scambiatore di calore acqua dolceacqua di mare a circuiti separati, con fascio tubierio estraibile, per una facile manutenzione. Circuiti olio acqua ed aria, studiati per ridurre al minimo la presenza di tubi flessibili esterni al fine di evitare perdite di liquidi in sentina.

Trasmissione servizi ausiliari con cinghia “Poly-V” per garantire una migliore trasmissione di potenza agli organi ausiliari ed una maggiore durata rispetto alle soluzioni tradizionali. Circuito elettrico protetto da interruttori automatici.


Edizioni precedenti - MOTORI MARINI ENTROBORDO