Motori Marini

icona-piston-2-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata

Portentosi ad ogni regime

I motori diesel FNM sono sempre stati avanti coi tempi e d'ora in avanti fissano nuovi standard di riferimento. Sono così in grado di interpretare un'inedita sensazione di guida dinamica. Sarebbe quasi paradossale parlare di motori diesel entusiasmanti. Invece i motori diesel FNM ne sono un perfetto esempio: utilizzano il carburante in modo efficiente e al contempo pulsano come un cuore vitale ed emozionante fino all'ultimo battito.
green-energy-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata

Un futuro a zero emissioni

Senso di responsabilità, comfort e dinamismo al contempo: sono queste, secondo FNM, le esigenze che deve soddisfare un sistema propulsivo del futuro. Con l'ibrido siamo in grado di offrire due tipologie miste, che si collocano a metà strada tra motore a combustione e motore elettrico.

Portentosi ad ogni regime

I motori diesel FNM sono sempre stati avanti coi tempi e d'ora in avanti fissano nuovi standard di riferimento. Sono così in grado di interpretare un'inedita sensazione di guida dinamica. Sarebbe quasi paradossale parlare di motori diesel entusiasmanti. Invece i motori diesel FNM ne sono un perfetto esempio: utilizzano il carburante in modo efficiente e al contempo pulsano come un cuore vitale ed emozionante fino all'ultimo battito.

Un futuro a zero emissioni

Senso di responsabilità, comfort e dinamismo al contempo: sono queste, secondo FNM, le esigenze che deve soddisfare un sistema propulsivo del futuro. Con l'ibrido siamo in grado di offrire due tipologie miste, che si collocano a metà strada tra motore a combustione e motore elettrico.

HPE SERIES - MOTORE MARINO ENTROBORDO

Modelli: HPE Hybrid

Il sistema ibrido FNM garantisce nuovi orizzonti per la nautica da diporto e commerciale. Navigare a emissioni zero quando e dove vuoi. Un sistema così compatto ed unico che consente di produrre energia e propulsione, anche contemporaneamente.

Pensato per la navigazione in aree protette, nelle marine e nel silenzio. Generazione di energia per tutti i tipi di utenze.


13 HPE

Motore marino entrobordo all’albero di trasmissione
invertitori Twin Disc e ZF

  • motore-13-hpe 2-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata13 HPE 135
  • 13 HPE 110
  • 13 HPE 80
  • 13 HPE 40S

Motore marino Jet Drive Alamarin

  • motore-13-hpe 2-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata13 HPE 135
  • 13 HPE 110
  • 13 HPE 80
  • 13 HPE 40S

Il motore 4 cilindri 13HPE di FNM® è basato sul propulsore 1,3 Multijet II, un riferimento nel settore automobilistico dei piccoli motori diesel. Il motore utilizza un sistema di iniezione common-rail controllato elettronicamente da una centralina proprietaria, espressamente configurata per questa unità.

Il motore è caratterizzato da un'alta cilindrata unitaria ed è in grado di offrire prestazioni ad elevate potenze; il risultato è un'unità propulsiva con un alto rapporto potenza/cilindrata.


20 HPE - MOTORE MARINO ENTROFUORIBORDO


Modelli

  • 20 HPE 180
  • 20 HPE 150
  • 20 HPE 120
  • 20 HPE 100
  • 20 HPE 40


Configurazione

  • Entrobordo all’albero di trasmissione invertitori Twin Disc e ZF
  • Jet Drive Alamarin
  • Entrofuoribordo per piedi Mercruiser Bravo 1-2-3
  • Entrofuoribordo per rimotorizzazioni (motori predisposti per accoppiamento piedi Volvo)

Il motore 4 cilindri 20HPE di FNM® è basato sulla piattaforma Famiglia B di GM, che equipaggia un gran numero di vetture di piccola e media dimensione in Europa. Il motore utilizza un sistema di iniezione common-rail controllato elettronicamente da una centralina proprietaria, espressamente configurata per questa unità.

Il motore è compatto e potente, e la sua grande diffusione è simbolo di affidabilità e disponibilità delle parti di ricambio.


30 HPE - MOTORE MARINO ENTROBORDO


Modelli

  • 30 HPE 250
  • 30 HPE 225
  • 30 HPE 180
  • 30 HPE 145


Configurazione

  • Versione entrobordo all’albero di trasmissione invertitori Twin Disc e ZF
  • Versione Jet Drive Alamarin
  • Versione entrofuoribordo per piedi Mercruiser Bravo 1-2-3
  • Versione entrofuoribordo per rimotorizzazioni
  • Motori predisposti per accoppiamento piedi Volvo

Il motore 4 cilindri 30HPE di FNM® è basato sulla piattaforma best-seller F1C, un riferimento nei moderni motori commerciali. Il motore utilizza un sistema di iniezione common-rail controllato elettronicamente da una centralina proprietaria, espressamente configurata per questa unità

Il motore è caratterizzato da un'alta cilindrata unitaria ed è in grado di offrire prestazioni ad elevate potenze; il risultato è un'unità propulsiva con un alto rapporto potenza-cilindrata.


Edizioni precedenti - MOTORI MARINI ENTROBORDO