Motori Marini 42HPE

42HPE - MOTORE MARINO ENTROBORDO

Modelli: 42HPE 350 - 42HPE 330 - 42HPE 300 - 42HPE 280 - 42HPE 150


Ciclo diesel, 4 tempi, iniezione diretta, impianto di alimentazione “common rail” regolato elettronicamente, turbocompressore ed aftercooler. Raffreddamento tramite scambiatore di calore acqua dolceacqua di mare a circuiti separati, con fascio tubierio estraibile, per una facile manutenzione. Circuiti olio acqua ed aria, studiati per ridurre al minimo la presenza di tubi flessibili esterni al fine di evitare perdite di liquidi in sentina.

Trasmissione servizi ausiliari con cinghia “Poly-V” per garantire una migliore trasmissione di potenza agli organi ausiliari ed una maggiore durata rispetto alle soluzioni tradizionali. Circuito elettrico protetto da interruttori automatici.

motore-42HPE-1-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata

Dati tecnici

Designazione motore 42 HPE 350 42 HPE 330 42 HPE 300 42 HPE 280 42 HPE 150
Potenza massima 257 kW
350 HP
3800 rpm
242,6 kW
330 HP
3800 rpm
220,6 kW
300 HP
3800 rpm
206 kW
280 HP
3800 rpm
110 kW 350
150 HP
3800 rpm
Coppia massima 700 Nm
71.4 Kgm
2700 rpm
657 Nm
67 Kgm
2700 rpm
657 Nm
67 Kgm
2700 rpm
657 Nm
67 Kgm
2700 rpm
330 Nm
33.6 Kgm
2700 rpm
Numero cilindri 6 in linea
Cilindrata 4.164 cc
Alesaggio corsa 94x100 mm
Massa a secco 460 Kg - 1014 lbs
Raffreddamento Acqua
Combustione Iniezione Diretta Common Rail
Aspirazione Sovralimentato ed interrefrigerato
Emissioni RCD Stage2
Dimensioni 806(H) x 1188(L) x 762(W)


Il motore illustrato potrebbe essere non completamente identico ai motori di serie.

Dotazione tecnica di serie

  • Campana coprivolano SAE
  • Motorino di avviamento 12V
  • Alternatore 12V-110A
  • Filtri olio e combustibile
  • Filtro aria
  • Raffreddamento motore ad acqua dolce con scambiatore di calore ad acqua di mare
  • Raffreddamento olio motore con scambiatore di calore raffreddato ad acqua di mare
  • Raffreddamento del collettore di scarico e della turbina ad acqua dolce
  • Pompa circolazione acqua di mare in bronzo con girante in gomma speciale
  • Pompa centrifuga per la circolazione dell’acqua dolce
  • Pompa estrazione olio dalla coppa
  • Vaso espansione acqua incluso
  • Miscelatore gas di scarico/acqua mare in acciaio inox
  • Supporti elastici
  • Cruscotto con strumenti elettrici ed allarmi
  • Prolunga per cruscotto di mt. 8
  • Verniciatura colore bianco

Curve di prestazione

curve-di-prestazione-42HPE-fnm-marine-diesel-engine-produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-barche-yacht-atella-potenza-basilicata

Quadro strumentazione CANBUS

Display TFT da 5” ad alta luminosità, con touchscreen e un’interfaccia molto semplice e intuitiva ed offre le seguenti funzionalità:

- Acquisizione dati motore con interfaccia CANBUS J1939.
- Acquisizione dati da sensori tradizionali per un massimo di otto ingressi analogici, cinque ingressi digitali ed un ingresso in frequenza.
- Acquisizione dati navigazione con interfaccia NMEA0183.
- Fino a cinque uscite di comando relè per segnali e semplici attivazioni.
- Monitoraggio dell’allarme secondo standard approvati di sicurezza.
- Regolazione automatica della luminosità e modalità grafica giorno e notte.
- Connettività locale USB per aggiornamento firmware e configurazione.

L’unità viene fornita già programmata e pronta per funzionare.
Scopri di più sui motori 42HPE

Contattaci ora · +39 0972 715757 · info@cmdengine.com

Scopri di più sui motori 42HPE

Contattaci ora

+39 0972 715757
info@cmdengine.com