Kit ibrido per motori marini
Il Blue Hybrid System è un sistema ibrido marino interamente progettato e sviluppato da CMD.
Il piacere di una guida silenziosa
e di una mobilità a basse emissioni.
La perfetta combinazione dei vantaggi di un sistema di trazione convenzionale con le opportunità di un motore elettrico.
Il sistema combina in modo flessibile motore endotermico marino tradizionale e motore elettrico con batterie e unità di bordo, aprendo a nuove opportunità di incorporare diversi gradi di potenza ibrida in imbarcazioni da diporto o commerciali.
Il Blue Hybrid System utilizza diverse configurazioni di profili di guida gestite da un dispositivo di supervisione denominato HCU (Hybrid Control Unit) di proprietà CMD, il quale, interpretando una repentina escursione della manetta, sia in marcia avanti che marcia indietro, effettua il cambio di propulsione da elettrico ad endotermico in meno di un secondo, fornendo la massima potenza in caso di una manovra di emergenza o durante le manovre di attracco.
Il sistema ibrido FNM apre nuove prospettive per la nautica da diporto e commerciale. Unico e compatto, con ingombri minimi, il Blue Hybrid System® consente di navigare a emissioni zero e di produrre energia e propulsione.
Ideato per la navigazione in aree protette e silenziose, può essere integrato a motori marini diesel, permettendo di passare dalla navigazione tradizionale a quella elettrica con estrema facilità.
L’imbarcazione dotata di questo sistema può essere impiegata per l’eco-turismo e può spostarsi nelle aree naturali protette senza inquinare o fare rumore.
I modelli motori e le caratteristiche possono essere oggetto di modifiche senza obbligo di comunicazione preventiva.
I modelli motori e le caratteristiche possono essere oggetto di modifiche senza obbligo di comunicazione preventiva.
BARCHE DA PESCA
BARCHE TRASPORTO PASSEGGERI
PICCOLI O MEDI YACHTS
Dati tecnici secondo ISO8665; carburante a norma EN590. Combustibili reperibili in commercio potrebbero discostarsi da questa specifica, influenzando la potenza del motore ed i consumi. Tolleranza di produzione entro il 5% (sulla potenza). Non tutti i modelli prodotti o l’equipaggiamento standard e gli accessori, sono disponibili in tutti i paesi.