Motori Marini BHS Blue Hybrid System

BHS BLUE HYBRID SYSTEM

Kit ibrido per motori marini

Il sistema offre la possibilità di coniugare in un unico mezzo i vantaggi di un motore diesel: velocità, potenza e ampia autonomia e quelli di uno elettrico: zero emissioni, nessun rumore e ridotta generazione di moto ondoso. L’imbarcazione può passare facilmente da una modalità all’altra mentre è in movimento e transitare anche in aree marine protette senza impattare sull’ambiente.

Durante gli spostamenti con il motore tradizionale, quello elettrico è in grado generare corrente, azzerando i tempi di inattività dovuti alla ricarica in banchina.

motore-hpe-hybrid-smau-FNM-Marine-Diesel-Engine-Produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-Atella-Potenza-Basilicata

Green Power

Il cuore del FNM Hybrid System è il motore sincrono a magneti permanenti: 8 poli, appositamente realizzato per le esigenze di navigazione. A questo si accoppia uno stack modulare di accumulatori ai polimeri di litio estremamente compatto e di grande sicurezza.
Il sistema è dotato di circuiti di protezione da sovratensioni, sottoscarica e sbalzi di temperatura. Lunga durata delle batterie con il sistema di bilanciamento della tensione.
display-motore-hpe-hybrid-FNM-Marine-Diesel-Engine-Produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-Atella-Potenza-Basilicata

Display da 4,3" a colori

Display standard da 4,3” a colori che consente di visualizzare tutte le informazioni del motore/generatore, lo stato della batteria e tutti i parametri necessari alla navigazione ed al controllo dell’intero sistema.
cloche-motore-hpe-hybrid-FNM-Marine-Diesel-Engine-Produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-Atella-Potenza-Basilicata

Manetta elettronica

Manetta elettronica che gestisce sia la propulsione elettrica che l’endotermica.

Centralina sviluppata in house

Tutto il sistema è governato dal una centralina proprietaria CMD che, comunicando in canbus con tutti i componenti, consente all’utilizzatore di usufruire della massima potenzialità con una semplicità di utilizzo.

Autonomia

Da 1h a 4h* garantita da batterie con celle al LiFePO4 racchiuse in un contenitore di acciaio inox con spessore di 1,5mm.
*dato variabile in funzione delle caratteristiche dell’imbarcazione e del relativo assorbimento di potenza in navigazione

Dati tecnici

Designazione motore Hybrid System
Tipologia motore ibrido Motore 8 poli sincrono
Potenza Massima Motore Elettrico [kWe @ rpm] 30 @ 3300
Potenza Massima di ricarica [kWe @ rpm] 15 @ 2750
Voltaggio batteria [V] 96 DC
Durata batteria [cicli] > 1200
Capacità Batteria [Ah] 140
Autonomia* fino a 1 ora con una batteria singola
Peso sistema ibrido [kg] 130
Peso batteria singola [kg] 80
Ideale per Varie applicazioni
Conformità per le emissioni 0 Emissioni

*Dato variabile in funzione delle caratteristiche dell’imbarcazione e del relativo assorbimento di potenza in navigazione

Sistema ibrido

Il sistema ibrido FNM Hybrid System è pensato per offrire la possibilità di navigare ad emissioni zero ed avere tutti i vantaggi e le prestazioni di un motore endotermico. Infatti entrambe le unità propulsive sono connesse allo stesso asse, collegate ad una frizione elettroidraulica che, unitamente alle logiche dell'elettronica di controllo ed al volere dell'utente, consente di selezionare la tipologia di propulsione desiderata e la fase di generazione dell'energia elettrica. Il sistema ibrido FNM integra generazione, propulsione elettrica ed extraspinta.
Scopri di più sui motori HPE Hybrid

Contattaci ora · +39 0972 715757 · info@cmdengine.com

Scopri di più sui motori HPE Hybrid

Contattaci ora

+39 0972 715757
info@cmdengine.com