Motori Marini BHS Blue Hybrid System

BHS BLUE HYBRID SYSTEM

Kit ibrido per motori marini

È un sistema di propulsione marina meccatronico interamente ideato e progettato da CMD, applicabile a tutti i motori diesel marini che consente di navigare in tutte le aree marine dove il rispetto dell’ambiente richiede silenzio e zero emissioni inquinanti.

Il sistema si compone di un motore elettrico sincrono trifase che consente di navigare fino a 8kn in elettrico.

Il cambio di propulsione elettrico/endotermico avviene in maniera automatica grazie al dispositivo HCU (Hybrid Control Unit) ideato interamente da CMD.

Durante la navigazione in endotermico la ricarica delle batterie avviene automaticamente, garantendo nella versione standard, oltre 2 ore di navigazione.

Grazie alla tecnologia CMD il controllo della propulsione elettrica avviene tramite gli stessi comandi di controllo della propulsione endotermica, visualizzando i parametri di funzionamento.

Ad oggi il Blue Hybrid System® è l’unico sistema in grado di offrire una totale integrazione con qualsiasi motore di propulsione di base.

bhs-blue-hybrid-system-5-FNM-Marine-Diesel-Engine-Produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-Atella-Potenza-Basilicata

Il cuore Green della nautica

schema-di-funzionamento-bhs-FNM-Marine-Diesel-Engine-Produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-Atella-Potenza-Basilicata

Schema di funzionamento

display-2-motore-hpe-hybrid-FNM-Marine-Diesel-Engine-Produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-Atella-Potenza-Basilicata

Display da 4,3" a colori

Display standard da 4,3” a colori che consente di visualizzare tutte le informazioni del motore/generatore, lo stato della batteria e tutti i parametri necessari alla navigazione ed al controllo dell’intero sistema.
manetta-gas-FNM-Marine-Diesel-Engine-Produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-Atella-Potenza-Basilicata

Manetta elettronica

Manetta elettronica che gestisce sia la propulsione elettrica che l’endotermica.

Centralina sviluppata in house

Tutto il sistema è governato dal una centralina proprietaria CMD che, comunicando in canbus con tutti i componenti, consente all’utilizzatore di usufruire della massima potenzialità con una semplicità di utilizzo.

Autonomia

Da 1h a 4h* garantita da batterie con celle al LiFePO4 racchiuse in un contenitore di acciaio inox con spessore di 1,5mm.
*dato variabile in funzione delle caratteristiche dell’imbarcazione e del relativo assorbimento di potenza in navigazione

Dati tecnici

Designazione motore Hybrid System
Unità elettrica Motore 8 poli sincrono
Potenza Massima di propulsione [kWe] 20
Potenza Massima di ricarica [kWe] 15
Voltaggio batteria [V] 96 DC
Durata batteria [cicli] > 2000
Capacità batteria [kWh] 13,2
Durata propulsione elettrica allestimento standard 2 ore con ciclo di utilizzo standard
Peso sistema elettrico complessivo [kg] 240
Peso batteria singola [kg] 125

Aree di impiego / Applicazioni

Il Blue Hybrid System® è stato ideato per applicazioni nel campo della nautica da diporto e commerciale. È la soluzione migliore per salvaguardare l’ecosistema marino e l’ambiente: in questo modo si potrà navigare in aree protette rispettando i limiti imposti dalle leggi di tutela in termini di emissioni e di rumorosità.

Adatto per tutte le tipologie di trasmissione ed imbarcazione

Il sistema ibrido FNM apre nuove prospettive per la nautica da diporto e commerciale. Il sistema, unico e compatto, consente di navigare a emissioni zero e di produrre energia e propulsione, anche contemporaneamente.
Ideato per la navigazione in aree protette e silenziose, può essere integrato a motori marini diesel, permettendo di passare dalla navigazione tradizionale a quella elettrica con estrema facilità. L’imbarcazione, dotata di questo sistema, può essere impiegata per l’eco-turismo e può spostarsi nelle aree naturali protette senza inquinare o fare rumore.
Scopri di più sui motori HPE Hybrid

Contattaci ora · +39 0972 715757 · info@cmdengine.com

Scopri di più sui motori HPE Hybrid

Contattaci ora

+39 0972 715757
info@cmdengine.com