Motori Marini BHS Blue Hybrid System

BHS BLUE HYBRID SYSTEM

Kit ibrido per motori marini

Il sistema offre la possibilità di coniugare in un unico mezzo i vantaggi di un motore diesel: velocità, potenza e ampia autonomia e quelli di uno elettrico: zero emissioni, nessun rumore e ridotta generazione di moto ondoso. L’imbarcazione può passare facilmente da una modalità all’altra mentre è in movimento e transitare anche in aree marine protette senza impattare sull’ambiente.

Durante gli spostamenti con il motore tradizionale, quello elettrico è in grado generare corrente, azzerando i tempi di inattività dovuti alla ricarica in banchina.

bhs-blue-hybrid-system-1-FNM-Marine-Diesel-Engine-Produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-Atella-Potenza-Basilicata

Green Power

Il sistema ibrido FNM è caratterizzato da un potente motore sincrono a magnete permanente e un compatto stack modulare di accumulatori ai polimeri di litio che rendono il passaggio dalla navigazione normale a quella ibrida molto più semplice, fluida e confortevole.
Il sistema inoltre è dotato di circuiti che proteggono da sovratensioni, sottoscarica e possibili sbalzi di temperatura.
display-motore-hpe-hybrid-FNM-Marine-Diesel-Engine-Produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-Atella-Potenza-Basilicata

Display da 4,3" a colori

Display standard da 4,3” a colori che consente di visualizzare tutte le informazioni del motore/generatore, lo stato della batteria e tutti i parametri necessari alla navigazione ed al controllo dell’intero sistema.
cloche-motore-hpe-hybrid-FNM-Marine-Diesel-Engine-Produzione-sviluppo-vendita-motori-marini-diesel-entrobordo-ibridi-Atella-Potenza-Basilicata

Manetta elettronica

Manetta elettronica che gestisce sia la propulsione elettrica che l’endotermica.

Centralina sviluppata in house

Tutto il sistema è governato dal una centralina proprietaria CMD che, comunicando in canbus con tutti i componenti, consente all’utilizzatore di usufruire della massima potenzialità con una semplicità di utilizzo.

Autonomia

Da 1h a 4h* garantita da batterie con celle al LiFePO4 racchiuse in un contenitore di acciaio inox con spessore di 1,5mm.
*dato variabile in funzione delle caratteristiche dell’imbarcazione e del relativo assorbimento di potenza in navigazione

Dati tecnici

Designazione motore Hybrid System
Tipologia motore ibrido Motore 8 poli sincrono
Potenza Massima Motore Elettrico [kWe @ rpm] 30 @ 3300
Potenza Massima di ricarica [kWe @ rpm] 15 @ 2750
Voltaggio batteria [V] 96 DC
Durata batteria [cicli] > 1200
Capacità Batteria [Ah] 140
Autonomia* fino a 1 ora con una batteria singola
Peso sistema ibrido [kg] 130
Peso batteria singola [kg] 80
Ideale per Varie applicazioni
Conformità per le emissioni 0 Emissioni

*Dato variabile in funzione delle caratteristiche dell’imbarcazione e del relativo assorbimento di potenza in navigazione

Sistema ibrido

Il sistema ibrido FNM apre nuove prospettive per la nautica da diporto e commerciale. Il sistema, unico e compatto, consente di navigare a emissioni zero e di produrre energia e propulsione, anche contemporaneamente.
Ideato per la navigazione in aree protette e silenziose, può essere integrato a motori marini diesel, permettendo di passare dalla navigazione tradizionale a quella elettrica con estrema facilità. L’imbarcazione, dotata di questo sistema, può essere impiegata per l’eco-turismo e può spostarsi nelle aree naturali protette senza inquinare o fare rumore.
Scopri di più sui motori HPE Hybrid

Contattaci ora · +39 0972 715757 · info@cmdengine.com

Scopri di più sui motori HPE Hybrid

Contattaci ora

+39 0972 715757
info@cmdengine.com