+39 393 9092265
Motori Marini
Hybrid powertrains range

Motori Marini 30HPEP

Motore Marino Entrofuoribordo

Modelli: 30HPEP 270 - 30HPEP 250 - 30HPEP 225 - 30HPEP 180

Il motore 30HPEP di FNM® è basato sul collaudato motore 30 FPT 4 CILINDRI Common Rail.

Il motore utilizza un sistema di iniezione common rail controllato elettronicamente da una centralina sviluppata in house ed espressamente configurata per questa unità. Il risultato è un'unità propulsiva con un alto rapporto potenza/cilindrata.

Centralina sviluppata in casa

La centralina di controllo elettronico (ECU) è il risultato di uno sviluppo durato 10 anni dal reparto R&D Fnm-Marine ed è espressamente realizzata per l'applicazione marina dei motori HPE.

La centralina:

controlla i componenti del sistema common rail Bosch

Include strategie di controllo uniche, come l'antispegnimento nelle situazioni di innesto marcia per installazioni ad elevata inerzia oppure i rapidi cambi marcia

Garantisce elevate prestazioni con emissioni limitate

Performance di prima classe

Questa unità garantisce altissime prestazioni in ogni condizione di funzionamento:

PER DIPORTO
dove il motore raggiunge fino a 184kW (250HP)

PER USO COMMERCIALE
dove è in grado di effettuare fino a 3000h/anno

Dati tecnici

Designazione motore

30 HPEP 270

30 HPEP 250

30 HPEP 225

30 HPEP 180

Potenza massima

198,5 kW
270 HP
4100 rpm

184 kW
250 HP
4100 rpm

165 kW
225 HP
4100 rpm

132 kW
180 HP
3800 rpm

Coppia massima

530 Nm
2600 rpm

553 Nm
2600 rpm

520 Nm 2300 rpm

N.D.

Numero cilindri

4 in linea

Cilindrata [I] - (cc)
3 - 2.988
Alesaggio/Corsa [mm] - (in)
[95,8x104] - (3,77x4,09)
Peso a secco [kg]
330

Raffreddamento

Acqua

Combustione

Iniezione diretta Common Rail

Aspirazione

Sovralimentato ed interrefrigerato

Emissioni

Direttiva 2013/53/UE

Dati tecnici secondo ISO8665; carburante a norma EN590. Combustibili reperibili in commercio potrebbero discostarsi da questa specifica, influenzando la potenza del motore ed i consumi. Tolleranza di produzione entro il 5% (sulla potenza). Non tutti i modelli prodotti o l’equipaggiamento standard e gli accessori, sono disponibili in tutti i paesi.

Ingombri

FNM 30HPEP con BRAVO 3

Dotazione tecnica di serie

Basamento e testata

Basamento in ghisa

Testata dei cilindri in alluminio

Tecnologia a 4 valvole per cilindro con punteria idraulica

Doppi alberi a camme in testa

Disponibilità di parti e manutenzione di classe automobilistica

Distribuzione a cinghia dentata sincronizzata

Supporti motore

Supporti antivibranti flessibili

Sistema lubrificante
Filtro olio facilmente sostituibile

Separatore vapori olio facilmente manutenibile, posizionato sulla sommità del motore

Tecnologia a doppia filtrazione vapori olio

Raffreddamento integrato a refrigerante motore

Impianto carburante

Impianto iniezione common rail

Centralina controllo motore proprietaria CMD

Filtro gasolio con separatore acqua e allarme

Sistema aspirazione e scarico

Filtro aria con specifiche uso lavoro

Vapori olio ventilati in aspirazione

Gomito di scarico a seconda dell'applicazione

Turbocompressore raffreddato a refrigerante

Intercooler raffreddato ad acqua mare

Sistema di raffreddamento

Raffreddamento regolato termostaticamente ad acqua mare

Unità di scambio termico che integra collettore di scarico, termostato, scambiatore e vaschetta

Girante acqua mare facilmente accessibile

Impianto elettrico

Impianto elettrico standard 12V a due poli

Motorino di avviamento 12V - 1,8kW
Alternatore 12V - 140A

Pulsante di stop di emergenza sulla ECU motore

Strumento CANBUS con prolunga 8m e visualizzazione digitale delle informazioni motore

Quadro strumentazione CANBUS

Il display TFT da 5” è ad alta luminosità, con touchscreen e ha un'interfaccia molto semplice e intuitiva.

Acquisizione dati motore con interfaccia CANBUS J1939

Acquisizione dati da sensori tradizionali: per un massimo di otto ingressi analogici, cinque ingressi digitali ed un ingresso in frequenza

Acquisizione dati navigazione con interfaccia NMEA0183

Fino a cinque uscite di comando relè per segnali e semplici attivazioni

Monitoraggio dell'allarme secondo standard approvati di sicurezza

Regolazione automatica della luminosità e modalità grafica giorno e notte

Connettività locale USB per aggiornamento firmware e configurazione

L'unità viene fornita già programmata e pronta per funzionare.

Accessori

Monoleva o bileva elettronica CANBUS

Kit tubazione per riscaldamento

Prolunga quadro di varie lunghezza

Secondo pannello per installazioni flybridge

Filtri RACOR e Mediterraneo

Trolling Valve

Presa di forza aggiuntiva (ISO4183 Z/SPZ)

Pompa idroguida

Kit compatibilità NMEA2000

Vasta selezione di strumenti addizionali

Piede poppiero Bravo X-1 Rid. 1,65:1 oppure Bravo 2 Rid. 2:1 - Bravo 3 Rid. 2:1

Elica acciaio per Bravo X-1

Elica alluminio per Bravo X-2

Eliche acciaio per Bravo X-3

Barra accoppiamento per bimotore

Barra allineamento motore

Kit accoppiamento piedi volvo

Curve di prestazione

Riferito al 30HPEP 370

I nostri Motori marini diesel 30HPEP

Tutti i motori marini endotermici FNM

Contattaci ora

Scopri di più sui motori 30HPEP

    Acconsento all'utilizzo dei dati per:

    download linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram